civate
il comune di Civate presenta
4seasons

Il Portale della Cultura
e del Tempo Libero
del Comune di Civate

4 Seasons - Il Portale della Cultura
29
Lug
    YOGA ALL'APERTO E CENA CON PRODOTTI LOCALI

Venerdì 29 luglio dalle ore 20.00 si terrà l'evento "Yoga all'aperto e cena con prodotti locali".

 

Il programma è il seguente:

 

20.00 ritrovo presso Hostaria da Edo  via val dell'oro 4, Civate (LC)

 

20.15 inizio della lezione yoga su prato all'aperto

 

21.30 cena con prodotti tipici del territorio presso l'Hostaria da Edo

 

Ecco il menù della cena:

 

- Fiori di zucca dell'orto biologici ripieni di ricotta di capra su letto d'insalata

 

- Risotto integrale con fiori di zucca dell'orto

 

- Torta della casa con i mirtilli della Val Sole, azienda agricola locale

 

- Acqua e caffè inclusi

 

Per prenotazioni e informazioni  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamare 340 3457667  www.hostariadaedo.com

 

La quota di partecipazione è di 15€ e comprende lezione di yoga e cena

 

E' necessario portare il proprio tappetino e confermare la propria partecipazione entro mercoledì 27

 
 
15
Lug
    I 3 CAPELLI DELL'ORCO

Venerdì 15 luglio alle ore 21.00 presso la Casa del Pellegrino si terrà "I 3 capelli dell'orco", spettacolo teatrale per adulti accompagnati da bambini.

 

Una produzione del teatro filosofico, con Davide Agostani, Marco Creuso ed Irene Valagussa; musiche dal vivo di Stefano Ravotti e regia di Marco Creuso.

 

L'ingresso alla Casa del Pellegrino costa 5 €.

 

I posti sono limitati, è gradita la prenotazione a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

La biglietteria aprirà alle 20.45.

 

L'accesso alla Casa del Pellegrino è da piazza Antichi Padri.

 
14
Lug
    CINEMA ALL'APERTO 2016

I Comuni di Civate e Valmadrera, in collaborazione con la Consulta Giovanile di Civate e di Valmadrera e l'associazione Dinamo, anche quest'anno propongono l'appuntamento con i FILM ALL'APERTO.

Giovedì 14 luglio alle ore 21.15, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli (in caso di maltempo Cine-teatro Parrocchiale) a Valmadrera, si potrà vedere "The Giver - Il mondo di Jonas".

 
 
14
Lug
    GIÙ A MANETTA - SULUTUMANA

Giovedì 14 luglio alle ore 21.00 in Piazza Antichi Padri si terrà il concerto del gruppo SULUTUMANA - "Giù a manetta" TOUR 2016.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente presso la palestra di via Baselone a Civate.

 
8
Lug
    IL BARBIERE DI SIVIGLIA

Nell'ambito di "Estate lirica", rassegna operistica interamente lecchese unica nel suo genere a livello provinciale, Venerdì 8 luglio alle ore 20.30 presso il cortile di Villa Canali il quintetto Spirabilia, Ensemble Quintetto di Fiati, in collaborazione con l'Orchestra Antonio Vivaldi (DIRETTORE: Lorenzo Passerini, DIREZIONE DI PRODUZIONE: Aldo Spreafico e Mauro Mosca, Coro CDQ - MAESTRO DEL CORO: Ilaria Taroni, REGIA: Elena d'Angelo e Luigi Monti, SCENE E COSTUMI: Grandi Spettacoli), allestirà una delle più note e importanti opere del panorama lirico italiano, "Il Barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini, a 200 anni dalla sua prima rappresentazione.

L'opera è un melodramma in due atti su libretto di Cesare Sterbini, e verrà eseguita con questi interpreti:

ROSINA: Cecilia Bernini, CONTE D'ALMAVIVA: Livio Scarpellini, DON BARTOLO: Alberto Bianchi Lanzoni, DON BASILIO: Giovanni Guerini, BERTA: Serena Erba, FIORELLO: Andrea Civetta.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso la palestra delle scuole in via A. Longoni.

Ingresso libero.

Il sodalizio tra l'associazione Spirabilia di Civate e l'Orchestra Antonio Vivaldi nasce nel 2013 con l'allestimento dell'opera Don Pasquale, da allora le due associazioni collaborano assiduamente con l'obiettivo di portare la grande opera lirica fuori dai grandi palcoscenici ovvero "a domicilio", nei teatri di provincia, nelle piazze e nei piccoli comuni. Importante è anche sottolineare come l'unione delle forze tra associazioni e amministrazioni locali ha permesso, nonostante il periodo di contingenza, di offrire eventi di grande respiro.

La particolarità della rassegna "Estate lirica" è la grande presenza di giovani: lo staff dirigenziale e di direzione artistica ha un'età media sotto i trent'anni così come gli orchestrali. Il cast corale è affidato a grandi e affermati professionisti. Il fine ultimo è quello di sensibilizzare e avvicinare il maggior pubblico possibile al mondo della classica e della lirica dimostrando che tale settore è tutt'altro che in decadenza e la grande presenza di giovani musicisti lo dimostra.

La rassegna è organizzata grazie al sostegno dei comuni di Valmadrera, Malgrate e Civate i quali hanno deciso di unire le forze per offrire GRATUITAMENTE alla cittadinanza eventi di altissimo spessore artistico. La rassegna è sostenuta anche da NOVATEX e dalla FONDAZIONE DELLA PROVINCIA DI LECCO ONLUS.

Per maggiori informazioni: 328.5421918, 347.0533843, www.spirabilia.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , facebook, www.orchestravivaldi.com.

 
 


Pagina 7 di 58