civate
il comune di Civate presenta
4seasons

Il Portale della Cultura
e del Tempo Libero
del Comune di Civate

I LUOGHI DELL'ADDA - SPETTACOLO TEATRALE
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Giugno 2017 00:00

La rassegna teatrale I luoghi dell’Adda, farà tappa anche a Civate domenica 4 giugno alle ore 21.15 presso il Complesso di S. Calocero con CAPITAN BRIANZA E IL DESTINO DI DONNA GIOVANNA (di e con Davide Colavini, musiche Luca Maciacchini, regia Michela Marelli, disegno luci Nicolò Leoni, traduzioni Alfredo Colombo).


Capitan Brianza è un uomo onesto che vive in questa tranquilla zona d’Italia con le problematiche di sempre: guadagnarsi la stima, il rispetto e la tranquillità economica, valori da sempre tramandati. Un’esistenza agiata, ma pacata e ripetitiva e in provincia, si sa, non succede mai nulla perché il tempo passi veramente. Donna Giovanna è invece figlia della prima immigrazione in Lombardia, quella del dopoguerra, costituita da veneti e friulani in miseria alla ricerca di fortuna o solo sopravvivenza; la sua, al contrario, è una vita adrenalinica, tumultuosa ed affamata.
In uno spazio temporale ben preciso, queste e altre vite si incrociano quasi per caso affrontando cronache e vicissitudini (la diossina di Seveso, il vino al metanolo, il funerale di Lucio Battisti). Mentre la provincia si prepara, lentamente, a un’inesorabile processo di cambiamento, Capitan Brianza invecchia e si chiede cosa resta della fatica di un uomo e della passione per il suo lavoro.

Alle ore 20.00, prima dello spettacolo, sarà effettuata una visita guidata del Complesso di S. Calocero a cura dell’Associazione Luce Nascosta (€ 3,00 a persona).

Ulteriori informazioni: www.teatroinvito.it; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; 346.5781822