civate
il comune di Civate presenta
4seasons

Il Portale della Cultura
e del Tempo Libero
del Comune di Civate

INCENERISKA
Scritto da Administrator   
Sabato 20 Maggio 2017 00:00

Sabato 20 maggio, il Circolo Arci Bellavista di Civate, presenta INCENERISKA evento all’insegna della buona musica e dell’approfondimento ambientale, organizzato in collaborazione con il “Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero”, per accompagnare il forno alla sua dolce fine dicendo "NO!" al teleriscaldamento.


Ore 21: la serata prevede un momento informativo del Coordinamento che presenterà con una relazione e un breve filmato le proprie attività e iniziative sul territorio.
Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero; https://leccorifiutizero.wordpress.com/
Ore 22: a seguire salirà sul palco del Bellavista la storica band lecchese Cantiniero che farà saltare tutto il circolo con trombe, tamburi e ritmo in levare.
Ore 23.30: la serata si concluderà con la super-selecta di DJ NOCHO, che con la sua carica di entusiasmo e la giusta dose di ignoranza è pronto a far alzare dalla sedia anche i più timidi.

SALUTE
Il forno brucia anche quel che non dovrebbe - più del doppio dei rifiuti prodotti in provincia di Lecco ogni anno. Impossibile nascondere le conseguenze di un'aria poco pulita.

STUPIDO
Il concetto di teleriscaldamento è ormai obsoleto. Se andiamo a calcolare i costi (circa 80 MILIONI di euro) e l'effettiva resa dell'impianto ci accorgiamo che il gioco non vale la candela, per non parlare dell'invasività dei lavori di posa delle tubazioni che partiranno da Valmadrera e termineranno a Lecco passando sotto il lago.

S.I.L.E.A. E' PUBBLICA
S.I.L.E.A. è una società pubblica, abbiamo tutti il diritto di poter dire la nostra. I sindaci della provincia di Lecco sono i nostri rappresentanti, sensibilizziamoli.

RICICLARE E' IL FUTURO
Quelli che noi chiamiamo quotidianamente "rifiuti" in realtà non lo sono. Una bottiglia, una lattina, un tappo, ecc. non perde il suo valore quando viene messa in un sacco. L'uomo potrebbe riutilizzare più del 90% dei "rifiuti".